Agli studenti e alle loro famiglie

Si comunica che i corsi di recupero rivolti agli studenti che hanno riportato insufficienze gravi nel I trimestre si svolgeranno in modalità telematica, tramite la piattaforma digitale GSuite, a partire dal 31 gennaio 2022  e secondo il calendario in allegato.

Come da delibera del Collegio dei docenti, sono stati attivati i corsi di recupero relativi alle seguenti discipline:

SETTORE ECONOMICO:

CLASSI BIENNIO: INGLESE e MATEMATICA

CLASSI TRIENNIO: MATEMATICA, ECONOMIA AZIENDALE e INFORMATICA

SETTORE TECNOLOGICO:

CLASSI BIENNIO: INGLESE e MATEMATICA

CLASSI TRIENNIO: MATEMATICA

I docenti che terranno i corsi avranno cura di attivarli attraverso Calendar, entro il giorno precedente a ciascun incontro.

Gli studenti potranno accedere ai corsi esclusivamente attraverso il proprio account istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it).

Trattandosi di corsi intensivi e in modalità telematica, gli studenti che intendono avvalersene sono tenuti a frequentare tutti gli incontri: laddove dovessero assentarsi, non saranno pertanto ammessi agli incontri successivi.

Al termine di ciascun corso, il registro firmato dal docente con l’indicazione delle presenze/assenze e degli argomenti svolti dovrà essere consegnato in formato cartaceo alla segreteria didattica ed inviato in formato digitale alla prof.ssa Maccaroni.

Entro e non oltre venerdì 4 marzo, indipendentemente dall’attivazione o dalla frequenza o meno del corso di recupero, i docenti sottoporranno a prova di verifica tutti gli studenti con valutazione non sufficiente nel I trimestre.

L’esito della prova, della quale il singolo docente potrà autonomamente scegliere la modalità di somministrazione, scritta o orale, verrà comunicato alle famiglie tramite RE.

Roma, 25 gennaio 2022

ALLEGATO: