Agli studenti e alle loro famiglie

Su richiesta degli studenti, si autorizza un’assemblea studentesca, in modalità a distanza, venerdì 18 febbraio dalle ore 9:40 alle ore 12:30 con il seguente o.d.g.:

1. Esito del Consiglio d’Istituto di febbraio;
  2. Votazione del logo e dei colori per il merchandising d’istituto.

Si riporta l’organizzazione della giornata, divisa in tre diversi momenti:

– tutti gli studenti dei corsi diurni, sia del biennio che del triennio, si collegheranno alle ore 9:40 da casa, in modalità a distanza, al meeting di classe per l’appello da parte del docente in orario;

– subito dopo l’appello i rappresentanti d’Istituto si riuniranno con i relativi rappresentanti di classe in una stanza di Meet appositamente predisposta, accessibile dal proprio account; gli studenti della classe, ad eccezione dei due rappresentanti, in questa fase non saranno collegati.

– dalle 11:40 alle 12:30 ogni singola classe accederà nuovamente al proprio meeting e i rappresentanti riporteranno ai compagni quanto emerso dall’ assemblea d’Istituto.

Al termine di quest’ultima assemblea, tutti gli studenti potranno scollegarsi.

Durante le singole assemblee di classe (dalle 9:40 per l’appello e dalle 11:40 alle 12:30) assicurerà la vigilanza il docente in orario in ciascuna classe, che potrà scegliere liberamente di collegarsi da casa o da scuola; durante l’assemblea dei rappresentanti assicurerà la vigilanza la prof.ssa Allegrini.

Sono altresì autorizzate le singole assemblee di classe in presenza nelle ultime due ore del giorno 15/02/2022, ovvero dalle 11:50 alle 13:30 per il biennio e dalle 13:30 alle 15:10 per il triennio. Non sono pertanto autorizzate uscite anticipate. Durante le suddette assemblee di classe la vigilanza spetta ai docenti in orario.

Tutte le classi che hanno già richiesto ed effettuato il collettivo nel mese di febbraio potranno comunque partecipare all’assemblea di classe del 15/2 ma non potranno farne richiesta nel mese di marzo.

Roma, 14 gennaio 2022