Agli studenti e alle loro famiglie

Su richiesta degli studenti, si autorizza un’assemblea studentesca, in modalità a distanza, giovedì 10 marzo dalle ore 9:40 alle ore 12:30 con il seguente o.d.g.:

1. Chiarimenti in merito al Regolamento d’Istituto;
  2. Varie ed eventuali.

Si riporta l’organizzazione della giornata, divisa in tre diversi momenti:

• tutti gli studenti dei corsi diurni, sia del biennio che del triennio, si collegheranno alle ore 9:40 al meeting di classe per l’appello da parte del docente in orario;
  • subito dopo, fino alle 10:40, ogni singola classe si riunirà in assemblea per discutere eventuali problematiche e/o proposte da riportare all’assemblea d’Istituto per il tramite dei propri rappresentanti, che redigeranno apposito verbale;
  • dalle 10:40 alle 11:40 i soli rappresentanti d’Istituto si riuniranno con i relativi rappresentanti di classe in un meeting appositamente predisposto, accessibile dal proprio account;
  • dalle 11:40 alle 12:30 ogni singola classe accederà nuovamente al proprio meeting e i rappresentanti riporteranno ai compagni quanto emerso dall’ assemblea d’Istituto.

Al termine di quest’ultima assemblea, tutti gli studenti potranno scollegarsi.

Durante le singole assemblee di classe (dalle 9:40 alle 10:40 e dalle 11:40 alle 12:30) assicurerà la vigilanza il docente in orario in ciascuna classe, che potrà scegliere liberamente di collegarsi da casa o da scuola; durante l’assemblea dei rappresentanti assicurerà la vigilanza la prof.ssa Allegrini.

Roma, 7 marzo 2022