Agli studenti del Triennio e alle loro famiglie

Si comunica che l’Istituto Mattucci è associato da oltre 10 anni alla Cisco Academy, ente formatore nell’area delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT). Nell’ambito di tale collaborazione, gli studenti del triennio potranno seguire autonomamente tre corsi in e-learning riconosciuti ai fini delle attività di PCTO.

In allegato si riportano per ciascun corso i contenuti, la durata, la classe consigliata.   Nel caso aderisse a uno o più corsi, lo studente dovrà comunicare al proprio docente tutor di PCTO l’elenco dei corsi prescelti.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione ad uno o più corsi a partire dal 18/03/2022 fino al 28/03/2022 inviando un messaggio al prof. Termini, referente ed Amministratore ICT dei corsi Cisco, al seguente indirizzo email: termini.sandro@itcgmatteucci.edu.it, fornendo nome e cognome, classe, indirizzo e-mail istituzionale, corso/i di interesse e lingua scelta per le attività del corso (italiano o inglese).

Si comunica inoltre che nelle classi del triennio SIA (Sistemi Informativi Aziendali), in orario curriculare, sono già stati attivati i seguenti corsi CISCO da riconoscere ai fini dei PCTO per l’anno scolastico in corso, in caso di superamento dell’esame di certificazione:

1. 3A SIA – IT: hardware e software per PC – (26 Studenti):
  2. 4A SIA – Introduction to Cybersecurity – (19 Studenti);
  3. 4B SIA – Introduction to Cybersecurity – (17 Studenti);
  4. 5A SIA – Introduction to Cybersecurity – (11 Studenti);
  5. 5B SIA – Introduction to Cybersecurity – (18 Studenti);

Si ricorda che, per ottenere la certificazione, lo studente dovrà svolgere l’esame finale in presenza di un docente ICT, in una data prefissata che sarà opportunamente comunicata tramite RE.

Roma, 17 marzo 2022

ALLEGATO: