Alle famiglie e agli studenti delle classi II

Si comunica l’organizzazione delle prove Invalsi delle classi II (date e nominativi dei docenti impegnati nella somministrazione e assistenza e il personale tecnico in supporto ai docenti).

Le prove si svolgono interamente al computer e coinvolgeranno le discipline di Italiano (90 minuti + 15 minuti) e Matematica (90 minuti + 15 minuti).

Si richiede a tutti gli studenti la massima puntualità.

I docenti somministratori dovranno recarsi almeno 5 minuti prima della prova in segreteria didattica per la consegna degli elenchi e del materiale di accesso alle prove (per favorire l’efficacia delle operazioni, si invieranno tramite posta elettronica il protocollo di somministrazione ed esempi dei documenti da compilare durante la gestione delle prove).

Invalsi

Si specifica che eventuali sessioni di recupero per studenti assenti verranno svolte per tutti in sede centrale. Gli studenti della sede succursale impegnati nel recupero al termine della prova lasceranno l’Istituto per far rientro alle proprie abitazioni, sarà pertanto necessario autorizzare l’uscita prendendo visione del comunicato sul RE.

Si ricorda infine che i laboratori dedicati alle operazioni Invalsi non saranno utilizzabili dai docenti per le attività didattiche nei giorni indicati.

Roma, 9 maggio 2022