Ai docenti e al personale ATA
Alle famiglie degli studenti

 In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 30 maggio 2022 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato in servizio nell’Istituto.

b) MOTIVAZIONI

Le motivazioni poste alla base della vertenza potranno essere desunte dai seguenti link:
https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=241&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

 

c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto potrà essere desunta consultando le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN al seguente link:
https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf

 

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, hanno presentato liste:

Flc Cgil ha ottenuto 10 voti su 92 votanti;

Fed. Cisl Fsur ha ottenuto 31 voti su 92 votanti;

Fed. Uil scuola rua ha ottenuto 7 voti su 92 votanti;

Snals Confsal ha ottenuto 8 voti su 92 votanti;

Gilda Unams ha ottenuto 28 voti su 92 votanti;

Anief ha ottenuto 2 voti su 92 votanti.

 

e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati al seguente link:
https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero

 

f) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, co. 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base delle suddette informazioni, il personale in servizio intenzionato ad aderire allo sciopero, nel rispetto di quanto disposto con nota MI n. 1275 del 13 gennaio 2021, è invitato a darne comunicazione entro le ore 12 del 26 maggio esclusivamente tramite e-mail istituzionale @itcgmatteucci.edu.it alla prof.ssa Tenaglia (docenti sede centrale), alla prof.ssa Giannì (docenti sede succursale) al prof. Ferretti (docenti corso serale) o al DSGA (personale ATA), affinché si possa provvedere ad eventuale riorganizzazione del servizio e a darne comunicazione alle classi interessate attraverso il RE.

 

Roma, 23 maggio 2022

 Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

 

 

Condividi