Con l’inizio di novembre prenderà il via l’edizione 2022 del Mese dell’Efficienza Energetica, l’iniziativa realizzata dall’ENEA nell’ambito della campagna nazionale “Italia in Classe A” per promuovere con manifestazioni e progetti un uso più consapevole e razionale dell’energia, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al comfort nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.

 

Istituzioni, imprese, associazioni, ordini professionali e istituti scolastici sono invitati a progettare e realizzare eventi, attività promozionali, seminari e webinar sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica. Le iniziative saranno presentate all’ENEA, tramite il portale della Campagna Nazionale “Italia in classe A” (www.italiainclassea.enea.it).

 

Tutte le iniziative sono gratuite e potranno avvalersi degli strumenti e del materiale fornito da ENEA sul portale Italia in Classe A dove i partecipanti possono scaricare lo “starter kit” con materiale informativo, poster e slide, video e materiali utili per realizzare propria azione di sensibilizzazione.

 

Tutti i progetti realizzati avranno ampia visibilità , perché è solo attraverso il contributo di ciascuno che si possono raggiungere risultati importanti e costruire un “Paese in Classe A”.

 

Per maggiori informazioni: http://italiainclassea.enea.it/mese-dellefficienza-energetica/

Icona
Novembre Mese dell'Efficienza Energetica 2022.pdf

 

 

Loading

Condividi