Agli studenti e alle loro famiglie
delle classi 3A,3E,3AC,4A,4E,4AC

Il giorno 21 novembre le classi in indirizzo saranno coinvolte nel progetto GenerationAMI, organizzato dalla società Neways e dal partner Citroen con lo scopo di sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità elettrica e della qualità della vita, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

I momenti di formazione teorica, in particolare, offrono importanti spunti di riflessione sulla mobilità elettrica del presente e del futuro, sull’innovazione tecnologica automotive e sulle tecniche di comunicazione utili agli studenti nell’ottica di orientamento per gli studi universitari o per l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’organizzazione dell’evento è di seguito riportata:

1° turno h 9:00 – 11:00: classi 3A e 3E

2° turno h 10:00 – 12:00: classi 4A e 4E

3° turno h 11:00 – 13:00: classi 3AC e 4AC

Ogni turno prevede una prima parte di formazione in aula magna ed una parte dedicata al test drive (possono salire a bordo sia gli studenti con il patentino, in qualità di conducenti affiancati da un driver professionista, sia gli studenti non patentati, in qualità di passeggeri).

Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario.

Durante l’evento verranno effettuate delle riprese/foto dalla società organizzatrice, che potranno essere pubblicate su siti dedicati, su media locali e nazionali e sui social. È pertanto necessario il consenso dei genitori degli studenti minorenni, tramite apposito modulo.

Per eventuali info rivolgersi alla prof.ssa Londei.

Roma, 8 novembre 2022