Agli studenti e alle loro famiglie

Si comunica che le attività di recupero rivolte agli studenti che hanno riportato insufficienze gravi nel I quadrimestre si svolgeranno in modalità sportello online telematica, tramite la piattaforma digitale GSuite, a partire dal 20 febbraio 2023.

Come da delibera del Collegio dei docenti, sono stati attivati gli sportelli  relativi alle seguenti discipline:

SETTORE ECONOMICO:

CLASSI BIENNIO: INGLESE e MATEMATICA

CLASSI TRIENNIO: MATEMATICA (solo 3 e 5 anno), ECONOMIA AZIENDALE, INFORMATICA (solo 3 anno) e INGLESE (solo 3 anno)

SETTORE TECNOLOGICO:

CLASSI BIENNIO: INGLESE e MATEMATICA

CLASSI TRIENNIO: MATEMATICA

LICEO DIGITALE:

CLASSE PRIMA: INGLESE e MATEMATICA

Gli studenti del corso serale possono accedere a tutti gli sportelli attivati per le classi del triennio settore economico.

I docenti che terranno gli sportelli avranno cura di programmare  4 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno attraverso il RE, specificando nelle note la materia, l’annualità,  gli argomenti trattati in ciascuno di essi e il link tramite il quale gli studenti potranno accedervi.

I docenti inoltre prenderanno nota degli studenti presenti a ciascun incontro compilando il registro che riceveranno via email al loro indirizzo istituzionale nei prossimi giorni.

Gli studenti con insufficienze gravi e gli studenti del corso serale potranno prenotarsi tramite RE agli incontri a cui sono interessati, sulla base degli argomenti proposti, accedendo alla voce Sportello dal menù principale. Se si accede da app, per visualizzare la voce Sportello sarà necessario impostare la visualizzazione Classeviva web dal tasto Menu in basso a destra.

Sarà possibile accedere ai link degli incontri esclusivamente attraverso il proprio account istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it).

Entro e non oltre venerdì 31 marzo, indipendentemente dall’attivazione o dalla frequenza o meno dello sportello di recupero, i docenti sottoporranno a prova di verifica tutti gli studenti con valutazione non sufficiente nel I quadrimestre.

L’esito della prova, della quale il singolo docente potrà autonomamente scegliere la modalità di somministrazione, scritta o orale, verrà comunicato alle famiglie tramite RE.

Roma, 14 febbraio 2023