Agli studenti e alle loro famiglie

Come annunciato dal Ministro dell’Istruzione nel corso della seduta parlamentare del 26 marzo, verranno date nei prossimi giorni nuove disposizioni ministeriali circa la verifica del recupero delle carenze relative al I quadrimestre, anche in deroga alla normativa vigente.

Pertanto, fermo restando il completamento delle attività di recupero ancora non portate a termine, la verifica del superamento o meno delle carenze prevista con comunicato 137 è momentaneamente sospesa in attesa di indicazioni ministeriali.

I docenti che avessero già effettuato le suddette verifiche durante il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza, considereranno le stesse come ulteriore elemento a loro disposizione per la valutazione formativa del singolo studente.

Roma, 26 marzo 2020